Communiqués de presse 21 février 2014
Sotto il nome di copertura "DRILA" si è svolta, lo scorso 20 febbraio, la prima operazione coordinata dal polo delle Polizie comunali Regione III - Luganese. L'azione di prevenzione è stata messa in atto per contrastare il fenomeno dei furti con scasso nelle abitazioni che, regolarmente, colpisce anche la regione del Luganese.
in Sicurezza
Communiqués de presse 20 février 2014
Il Municipio ha introdotto un nuovo sistema di gestione e di controllo per il fabbisogno di materiale informatico, di attrezzature, di mobilio e impiantistico e ha annunciato la partecipazione al bando di concorso ARE "Progetti modello sviluppo sostenibile del territorio 2014-2018".
Communiqués de presse 18 février 2014
Al cantiere del LAC sono stati accolti oggi ospiti d’eccezione. Il nuovo centro culturale è stato visitato, infatti, dall’Assessore alla Cultura di Milano, Filippo Del Corno e dalla Direttrice del Museo del Novecento e del Servizio Polo Arte Moderna e Contemporanea Di Milano, Marina Pugliese.
Communiqués de presse 17 février 2014
Si è spento serenamente lo scorso mercoledì 12 febbraio a Lugano il Signor Willem Peppler. La Città di Lugano partecipa con sentimenti di profondo cordoglio al lutto dei familiari.
Communiqués de presse 11 février 2014
Il Municipio di Lugano conferma la nomina di Michel Gagnon, 57 anni, canadese, a nuovo direttore del LAC.
in Municipio
Communiqués de presse 6 février 2014
Nella seduta odierna, il Municipio ha deciso di potenziare il servizio d’aiuto per gli anziani tramite il numero verde 0800 6900 00.
Communiqués de presse 4 février 2014
Sulla scorta di diverse segnalazioni pervenuteci da parte di cittadini, rispettivamente sulla scorta di constatazioni effettuate dai nostri servizi, dal 18 dicembre 2013 al 30 gennaio scorso, il Comando ha promosso una serie di controlli della circolazione lungo Via Longhena, nel quartiere di Molino Nuovo.
in Sicurezza
Communiqués de presse 30 janvier 2014
Il Municipio della Città di Lugano ha approvato oggi il Preventivo 2014, che presenta un disavanzo di gestione corrente di 37.5 milioni di franchi. Per far fronte alla difficile situazione finanziaria si è reso necessario aumentare il moltiplicatore dal 70 all’80%.
Communiqués de presse 28 janvier 2014
Tutti i dati relativi alla popolazione della Città, alle attività economiche e alla gestione degli stabili.
in Municipio