Il sesto bando di concorso a favore di progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo, indetto dalla Città di Lugano per assegnare un fondo di 40'000 franchi, ha premiato otto organizzazioni non governative (ONG) della Svizzera italiana, attive in Africa, Asia e America Latina in campo socio-educativo e sanitario
Per salutare l’arrivo del nuovo anno, il Municipio di Lugano invita tutta la popolazione a partecipare alle celebrazioni per il Capodanno al Palazzo dei Congressi.
Il Municipio della Città di Lugano, nella sua seduta odierna, ha licenziato all’attenzione del Consiglio comunale una richiesta di credito di 4,45 milioni di franchi per la progettazione definitiva della Divisione Spazi urbani a Cadro. Il progetto realizzato sarà “Ginger e Fred” del team interdisciplinare condotto dallo studio Epure Architecture et Urbanisme SA, che lo scorso novembre ha vinto il primo premio del concorso indetto dalla Città.
La neo designata Ambasciatrice della Confederazione Svizzera in Italia, S.E. Rita Adam, è stata ricevuta quest’oggi a Palazzo Civico dal Municipio in corpore per una visita di cortesia.
ci si appresta a salutare il 2018 ed è tempo di primi bilanci per la manifestazione Natale in Piazza, che sta riscuotendo un importante successo di pubblico. La città ha accolto, e continua ad accogliere, tantissimi visitatori locali e dall'estero, e si prepara a festeggiare il nuovo anno con una grande festa cittadina in compagnia di Rete Tre. Il ricco cartellone di eventi di Natale in Piazza ci accompagnerà fino all'Epifania con tanti appuntamenti per tutta la famiglia.
Il Municipio ha deciso di introdurre nel comprensorio della Città di Lugano, quale misura a sostegno dei commerci cittadini, due giornate di trasporto pubblico gratuito e l’agevolazione delle tariffe dei posteggi di primo livello nelle domeniche 16 e 23 dicembre.
La Città di Lugano comunica che è stato posato un nuovo defibrillatore pubblico nel quartiere di Davesco-Soragno.
Le nuove agevolazioni promosse a sostegno dei commerci cittadini saranno implementate il prossimo 15 dicembre. In particolare, commercianti, esercenti e albergatori interessati ai buoni parcheggio possono contattare la Città seguendo le modalità indicate di seguito