Il Municipio, nel corso della sua seduta odierna, ha approvato il concetto per la realizzazione del Museo all’aperto nella zona porto del Belvedere sul lungolago.
Il Municipio di Lugano, nella sua seduta odierna, ha nominato Pietro Montorfani nuovo responsabile dell’Archivio storico della Città: il direttore Antonio Gili passerà infatti a beneficio della pensione dal 1. luglio prossimo. Antonio Gili, laureato in lettere con indirizzo storico all’Università di Friborgo, era in funzione dal 1979.
Lo scorso 1. aprile il Municipio ha trasmesso ai rappresentanti del Legislativo cittadino copia del rapporto informativo nr.10 sullo stato dei lavori al LAC.
Licenziati due messaggi per la nascita della «Fondazione culture e musei» e il riallestimento generale di Villa Malpensata. I privati partecipano con una grossa donazione.
In un contesto informale, il Municipio di Lugano ha ricevuto il nuovo Presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli, residente e già Municipale a Lugano.
La Città di Lugano, in collaborazione con la Fondazione Cardiocentro Ticino e Pro Senectute, ha deciso di offrire gratuitamente, a tutta la popolazione, la possibilità di fare ginnastica all’aperto. Situato a Pregassona, lungo il fiume Cassarate, il Cardiocentro Ticino Fitness Park propone attrezzi per fare esercizi di vario tipo pensati per tutte le categorie ed età.
Mercoledì 6 aprile aprono le iscrizioni alla colonia diurna Vivi Lugano che avrà luogo da lunedì 4 a venerdì 29 luglio 2016
Nel 2012, dopo lunghe trattative, il Comune di Lugano e sedici imprese di pavimentazione stradale attive in Ticino avevano concluso una Convenzione che poneva fine alla vertenza relativa agli appalti pubblici in materia di pavimentazioni stradali, oggetto nel 2007 di una decisione della Commissione della concorrenza.
Si è conclusa ieri con successo la manifestazione che per quattro giorni ha animato il centro cittadino in occasione della Pasqua e che ha richiamato alcune decine di migliaia di turisti in città.