Il Municipio di Lugano si è riunito oggi per la prima seduta della legislatura 2016 – 2020 nel corso della quale sono stati nominati il Sindaco, il Vicesindaco e si è proceduto all’attribuzione dei Dicasteri.
Il Municipio, concluso l’iter di selezione, ha nominato il 7 aprile Pietro Poretti quale nuovo responsabile della Divisione sviluppo economico della Città di Lugano.
La Città di Lugano – sollecitata dai media per avere maggiori informazioni e a seguito di alcune segnalazioni – comunica di avere avviato un approfondimento relativo alle nuove tasse per l’uso dell’area pubblica, decise nel maggio 2015 e entrate in vigore il 1. gennaio 2016 con una modifica della relativa Ordinanza municipale del 2006.
La Città di Lugano ha lanciato una campagna dedicata al volontariato e in particolare alla piattaforma volontari presente sul proprio sito web (www.lugano.ch/volontari).
La Città di Lugano ha il piacere di invitare le cittadine e i cittadini alla Cerimonia di insediamento del Municipio per il quadriennio 2016 – 2020.
Lo scorso 1. aprile il Municipio ha trasmesso ai rappresentanti del Legislativo cittadino copia del rapporto informativo nr.10 sullo stato dei lavori al LAC.
Licenziati due messaggi per la nascita della «Fondazione culture e musei» e il riallestimento generale di Villa Malpensata. I privati partecipano con una grossa donazione.
Il Municipio ha impostato i contenuti del messaggio relativo alla realizzazione del polo turistico-alberghiero Campo Marzio Nord. Gli approfondimenti effettuati negli scorsi mesi hanno, infatti, accertato l’interesse degli investitori privati a partecipare alla seconda fase del concorso, come confermato in un incontro con la Città. Nel frattempo, la giuria architettonica e la giuria economica – in collaborazione con la Città – hanno aggiornato le modalità della procedura del concorso e i contenuti del progetto. Sono consentiti contenuti residenziali ed è confermata la centralità del centro congressuale.