Il Municipio ha festeggiato ieri sera oltre centoquaranta ragazze e ragazzi luganesi che quest’anno compiranno il diciottesimo anno di età. La cerimonia ha avuto luogo allo Studio Foce, con la partecipazione del Sindaco Marco Borradori e dai Municipali Angelo Jelmini, Lorenzo Quadri e Cristina Zanini Barzaghi.
Accolti a Palazzo Civico trenta studenti liceali delle città di Lugano e di Hangzhou
Organizzata dal Dicastero Turismo ed Eventi, con il sostegno dell’Ente Turistico del Luganese, la tradizionale Festa d’Autunno torna ad animare le vie e le piazze del centro storico di Lugano da venerdì 2 a domenica 4 ottobre.
Il Municipio ha preso atto del rapporto di attività del Gruppo operativo prostituzione in luoghi privati, costituito al momento dell'adozione delle Linee direttive in materia edilizia relative alla prostituzione e ad attività analoghe in luoghi privati, l’11 settembre 2014. Il bilancio del primo anno di lavoro è positivo: gli interventi volti ad arginare la prostituzione in appartamento hanno infatti portato in molti casi al ripristino della corretta destinazione delle abitazioni.
Come ogni estate l’Istituto Scolastico della Città di Lugano ha proposto molte attività in favore dei bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole elementari.