Il Municipio ha approvato la Convenzione di polizia tra il Comune polo di Lugano e i Comuni sede delle polizie strutturate di Agno, Capriasca, Caslano, Collina d’Oro, Lamone, Massagno e Paradiso. La Convenzione, ratificata lo scorso 27 agosto dalla Conferenza regionale consultiva sulla sicurezza della Regione III del Luganese, regolamenta l’attività di polizia dei corpi della Regione, e in particolare quella svolta al di fuori dei propri confini giurisdizionali.
L’inaugurazione del LAC avrà luogo dal 12 al 27 settembre e sarà una grande festa che coinvolgerà famiglie, appassionati e curiosi con oltre 70 eventi gratuiti dentro e fuori il centro culturale che renderanno la città di Lugano un palcoscenico a cielo aperto.
Continua a ritmo serrato il lavoro per portare un Gran Premio di Formula E in Città, mentre si consolidano il consenso e l’interesse per un evento che, oltre a essere un’occasione di grande sport, rappresenta la possibilità di creare in Svizzera e a Lugano una piattaforma di ricerca e sviluppo nell’ambito della green mobility. Costituita oggi l’Associazione Swiss ePrix Lugano, mentre ieri era in Città Alberto Longo - Dep. CEO e Managing Director Formula E - per verificare il tracciato cittadino.
Il Municipio di Lugano ha formalizzato un accordo per il trasferimento dei contratti di locazione relativi al ristorante Parco Ciani. A partire dal 1° settembre 2015, la costituenda Ciani Lugano SA subentrerà alla Kuty Mag (Suisse) SA in qualità di conduttrice, nel contratto di locazione del ristorante (contratto principale) e di quelli accessori concernenti l’utilizzo di due posteggi interni nell’autorimessa del Palazzo dei Congressi, e di altri locali adibiti ad uso ufficio e a deposito.