La Città di Lugano e la FIA Formula-e Championship hanno siglato oggi a Londra una lettera di intenti che ufficializza la candidatura di Lugano, definendo i termini e le condizioni per l'organizzazione di un "Gran Premio di Formula E Città di Lugano" già nel corso del 2016. L'accordo prevede per la Città il diritto di esclusiva in Svizzera di negoziare nei prossimi mesi un contratto, con l'impegno a supportare il comitato operativo che sarà costituito per organizzare il Gran Premio, finanziare la gara e identificare un circuito in città.
Il Municipio ha approvato nella seduta odierna il progetto di riforma dell’amministrazione cittadina - Progetto Nuova Amministrazione (PNA) - avviato il 5 marzo scorso con mandato a un gruppo di lavoro* interno all’amministrazione, coordinato dal consulente esterno Alberto Cotti. Il gruppo di lavoro era stato incaricato di elaborare una proposta di nuova organizzazione dei servizi della Città con una suddivisione in sette aree. Obiettivo: individuare un modello organizzativo organico e durevole nel tempo, strutturato per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi amministrativi.
Il Municipio nella seduta odierna ha preso atto della necessità di procedere con un intervento urgente nell’area interessata dalla frana che ha colpito Davesco-Soragno il 16 novembre 2014.
L’esposizione, che si terrà nella primavera del prossimo anno negli spazi di Palazzo Reali, attuale sede del Museo Cantonale d’Arte, intende presentare periodicamente al pubblico ticinese una panoramica della produzione artistica delle generazioni più giovani e di favorire, al contempo, una migliore integrazione della scena artistica locale nel contesto nazionale.
A seguito della decisione del Municipio dello scorso 30 aprile 2015, la Città di Lugano ha aderito come Comune pilota al programma cantonale “Comuni in salute – Progetto di prevenzione del tabagismo e del consumo problematico di alcol” coordinato dal DIIS-Dicastero Integrazione e Informazione sociale della Città di Lugano, da Radix Svizzera italiana e dall’Associazione Svizzera Non Fumatori, con la supervisione metodologica del Servizio di promozione e di valutazione sanitaria dell’Ufficio del medico cantonale.
Lugano, Massagno, Paradiso - Tante fotografie, ringraziamenti, ma ancor di più tanto divertimento! Come ormai da 10 anni, anche questa volta “La festa dei Vicini” è stata un enorme successo!