Lunedì 15 giugno inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria del Giardino Belvedere, trasformato più volte negli ultimi anni a causa della prossimità con il cantiere del nuovo centro culturale LAC.
Il Municipio di Lugano - in qualità di gerente del Patriziato di Villa Luganese - comunica che domenica 13 settembre 2015 sono previste le elezioni per il Presidente, i membri e i supplenti dell’Ufficio patriziale di Villa Luganese per la legislatura 2015-2017.
In merito all’agibilità del LAC durante i Concerti per le scuole, si precisa che l’evento è stato organizzato e pianificato tenendo conto delle diverse misure di sicurezza.
Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 maggio, in città sono comparse delle scritte misteriose sprayate o dipinte sul suolo: sono i nomi di quelle che comunemente vengono chiamate erbacce.
Si è conclusa questa notte la 22esima edizione di Palco ai Giovani Festival. Ad aggiudicarsi il podio sono stati i KOLUMBIA (Indie Rock - Brit Pop), seguiti al secondo posto dai Pink Jelly Bean (Hard Rock) e al terzo posto dagli Animal's Factory (Progressive).
Il Municipio ha licenziato all'indirizzo del Consiglio Comunale un messaggio municipale con la richiesta di un credito di 4.4 milioni di franchi per la realizzazione delle opere necessarie per il potenziamento e la sistemazione della rete acqua potabile a Molino Nuovo, Viganello, Lugano Centro e Cadro.
La carica si inserisce perfettamente nel mandato di LuganoInScena, in quanto apre a collaborazioni importanti a livello internazionale. La collaborazione con il Piccolo Teatro, che ha inizio con la prestigiosa coproduzione de “Il gabbiano” di Cechov sul palco del LAC dal 5 al 8 novembre 2015, si completa con l'aspetto pedagogico e di formazione, uno degli obiettivi più importanti che il Direttore si è prefissato durante il suo mandato.
Il Municipio ha approvato i termini volti a regolare la liquidazione delle opere del nuovo centro culturale LAC. Il documento (nella forma di un’aggiunta al contratto generale di appalto del 26 novembre 2009) è stato firmato dal Municipio e dal consorzio Comsa. In particolare, Comsa ha riconosciuto come difetto l’attuale rivestimento in pietra naturale della facciata sud dell’edificio e si assumerà le spese per la necessaria sostituzione delle lastre. I lavori sulla facciata sud del LAC inizieranno nei prossimi giorni.