Si è conclusa con successo la prima edizione del concorso di vetrine fiorite “Il giardino in Città”, realizzato dal 3 al 10 aprile nel centro di Lugano.
Con questa misura provvisoria l’accesso alla via era stato consentito solamente con svolta a destra ai veicoli provenienti dalla rotonda all’intersezione via La Santa/via Pazzalino/via Bottogno. Il provvedimento era stato introdotto per scoraggiare il traffico di transito generato in via Sara Frontini e per migliorare la sicurezza dei pedoni in tutto il quartiere, dove è in vigore la Zona 30 e nel quale sono presenti numerosi luoghi di interesse pubblico.
Nella seduta odierna il Municipio - sulla base degli approfondimenti richiesti il 16 marzo ai servizi amministrativi - ha deciso di annullare le tessere di parcheggio rilasciate a ex municipali e a ex alti funzionari della Città. Nella seduta odierna il Municipio ha deciso di prevedere un momento di inaugurazione ufficiale in occasione dell’apertura del nuovo Puntocittà di Pambio-Noranco, che aprirà alla popolazione il 7 aprile.