Comunicato stampa congiunto dei Municipi di Canobbio e Lugano - I Municipi di Canobbio e Lugano hanno licenziato il messaggio municipale all’indirizzo dei rispettivi Legislativi concernente il Piano regolatore intercomunale del Piano della Stampa (PRIPS).
Si è svolta giovedì 1. gennaio 2015 la tradizionale Cerimonia di Capodanno al Palazzo dei Congressi.
Le autorità cittadine hanno sospeso il servizio di bus notturno da venerdì 2 gennaio 2015, fino a nuovo eventuale avviso.
Il Municipio ha approvato ieri il Preventivo 2015. Il risultato di gestione corrente presenta un disavanzo di 30.5 milioni di franchi, inferiore di 6 milioni al Preventivo 2014 e di 19 milioni rispetto al Consuntivo 2013. E’ stato così raggiunto il primo obiettivo fissato dal Municipio lo scorso anno, che comportava il raggiungimento del pareggio di gestione corrente attraverso quattro riduzioni annuali pianificate che per il 2015 prevedevano, appunto, un disavanzo massimo di 30 milioni.
Le misure di intervento prioritarie previste nell’ambito della fase A del PVP si sono concluse e il Municipio ha preso atto oggi dei risultati del monitoraggio e degli interventi di affinamento coordinati dalla Direzione Generale di Progetto del Piano Viabilità Polo Luganese (PVP) e approvati ieri dalla Delegazione delle autorità.