La Città di Lugano comunica che è stato posato un nuovo defibrillatore pubblico presso l’ex Casa comunale di Carabbia. Il defibrillatore ubicato nella ex Casa comunale di Viganello è stato installato all’esterno della struttura, a beneficio della popolazione.
La vernice dell’evento si terrà il 27 giugno all’ex Asilo Ciani alle ore 18:00. La mostra è aperta al pubblico fino al 12 luglio.
Si è svolta questa mattina la cerimonia di posa della prima pietra della nuova scuola dell’infanzia a Molino Nuovo. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio, il riordino dei campi rionali e le opere di manutenzione dello stabile Bossi, che data del 1934.
Nei Comuni di Lugano e Massagno oltre 2’700 cittadini hanno organizzato e partecipato alla Festa dei Vicini, nata per riscoprire i legami d’amicizia fra le persone che condividono la stessa abitazione, via o quartiere. Le immagini che meglio rappresentano gli obiettivi dell’iniziativa, sono state premiate con carte regalo da Migros Ticino per un valore complessivo di mille franchi.
La Città di Lugano ha il piacere di comunicare che FC Internazionale Milano ha deciso di svolgere la prima fase di preparazione alla nuova stagione agonistica sui campi di Cornaredo, dall’8 al 14 luglio. Domenica 14 luglio, alle ore 17.30, si terrà sul rinnovato campo principale la Casinò Lugano Cup, con l'amichevole tra Inter e FC Lugano.
Il Municipio, nella sua seduta odierna, ha ratificato la decisione della giuria di assegnare il 1° premio per la progettazione del nuovo Parco Viarno a Pregassona allo studio Westpol Landschafts Architektur di Basilea e allo studio di architettura Demattè Fontana Architekten di Zurigo. Un’esposizione pubblica dei progetti presentati si terrà all’ex Asilo Ciani in via Carlo Cattaneo 5 a Lugano, dal 27 giugno al 12 luglio 2019
La Città di Lugano comunica che venerdì 14 giugno, alle ore 18, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Archivio storico al primo piano dell'ex Casa comunale di Castagnola. All’evento interverranno il sindaco Marco Borradori e il municipale Roberto Badaracco.
Via Beltramina-Parco Ciani alle otto di mattina? Quattro minuti in bicicletta. La Città di Lugano e il Dipartimento del territorio hanno celebrato la Giornata mondiale della bicicletta, il 3 giugno 2019, inaugurando due nuovi percorsi ciclabili urbani volti a collegare, secondo assi paralleli al fiume Cassarate, il lago con i quartieri a nord del centro cittadino. L’inaugurazione sarà seguita da una settimana di promozione del bikesharing.
Il Municipio di Lugano ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Civico Frank Horvat, in occasione della sua presenza in Città per la seconda edizione di CaronaImmagina; mostra che sarà inaugurata domani.