Il Municipio di Lugano ha licenziato all’attenzione del Consiglio comunale la richiesta di un credito di 1,2 milioni di franchi per la progettazione definitiva della nuova scuola dell’infanzia e della mensa scolastica per le scuole elementari di Cadro.
Il campo di allenamento dell’Inter a Lugano è stato oggi caratterizzato – oltre che dalla preparazione tecnica quotidiana – dall’incontro con le autorità e i rappresentanti dell’economia. Presenti anche aziende locali, d’Oltralpe ed estere. A bordo del battello, che ha accolto gli ospiti all’imbarcadero Giardino, hanno portato il saluto ufficiale il sindaco Marco Borradori, il presidente del Consiglio di Stato Christian Vitta, l’allenatore Antonio Conte, l'amministratore delegato dei nerazzurri Alessandro Antonello e il Club Manager Gabriele Oriali.
Il Municipio ha licenziato all'attenzione del Consiglio comunale un messaggio con la richiesta di un credito quadro di 7,65 milioni di franchi per interventi di manutenzione straordinaria e migliorie del Centro l'Orizzonte, della Residenza alla Meridiana e di Casa Primavera.
La Città di Lugano ha presentato oggi la pubblicazione Lugano in Cifre, che raccoglie i dati statistici della città aggiornati al 31 dicembre 2018. Gli indicatori approfonditi in questa quarta edizione sono relativi ai temi: territorio, popolazione, scuola, stabili e alloggi, attività economiche, fiscalità, occupazione lavorativa, socialità, sicurezza pubblica, cultura, sport e rifiuti urbani.
Nel contesto del Polo sportivo e degli eventi (PSE) il Municipio di Lugano ha ratificato oggi il rapporto del collegio di esperti che raccomanda l’attribuzione del mandato di progettazione definitiva per le strutture di appoggio al campo da calcio principale di Cornaredo - previste nell’area del Centro sportivo/ricreativo Al Maglio di Canobbio - al team Maglio 2019 (Orsi & Associati, Land Suisse, Studio ingegneria Lepori).
Il Municipio di Lugano nella sua seduta odierna ha deciso di adottare delle linee guida per la progettazione dell’illuminazione della città al fine di aumentare la sicurezza dell'utenza delle strade e dei cittadini, limitare il dispendio energetico e migliorare l’arredo urbano. Le nuove direttive dovranno essere applicate dai progettisti privati che lavorano alle opere della Città e dalle AIL.
Il Municipio ha licenziato oggi all’attenzione del Consiglio comunale un messaggio con la richiesta di un credito quadro per gli anni 2019-2021 di 1,45 milioni di franchi a favore degli interventi di riordino e rinnovo dell’arredo urbano cittadino.