La Città di Lugano si dota di un nuovo sportello online dedicato alla richiesta di certificati di domicilio, domicilio con periodi, dichiarazione di partenza, dichiarazione di arrivo, economia domestica e stato di famiglia. Il servizio sarà accessibile sul sito www.lugano.ch e sull’applicazione Lugano Servizi a partire dal 9 ottobre.
Il progetto FIL ROUGE degli architetti Matteo Inches e Nastasja Geleta (Studio Inches, Locarno) ha vinto il primo premio del concorso indetto dalla Città di Lugano per la sopraelevazione del Centro scolastico di Via Crocetta a Viganello. Il 4 ottobre è prevista una presentazione pubblica.
Sono arrivati martedì in città - accompagnati da due insegnanti e da due rappresentanti dell’Ufficio dell’educazione - gli studenti liceali della Città di Hangzhou. Oggi il Sindaco Marco Borradori ha accolto a Palazzo Civico gli studenti cinesi con i liceali luganesi che li ospitano in famiglia e la direzione del Liceo Lugano 1.
Dopo l’incontro informativo svoltosi ieri sera con la popolazione, prende il via lunedì 2 ottobre a Pregassona e martedì 3 ottobre a Molino Nuovo il progetto Caffè-quartiere, uno spazio informale di incontro e dibattito aperto a tutta la cittadinanza.
In una festosa cerimonia tenutasi ieri sera a Neuchâtel la Città di Lugano è stata dichiarata Città del Gusto 2018. Il sindaco Marco Borradori ha ripreso il testimone dal responsabile della Cultura neocastellano, Thomas Facchinetti. Lugano si trasformerà così dal 13 al 23 settembre 2018, nella capitale dell’enogastronomia svizzera diventando la nuova Città del Gusto.
Il Municipio di Lugano riunito oggi in seduta esprime a nome di tutta la cittadinanza grande soddisfazione per l’elezione di Ignazio Cassis quale successore di Didier Burkhalter in Consiglio federale.
Il Municipio di Lugano comunica che la scorsa settimana sono terminati gli interventi di sistemazione dell’area street dello Skatepark di Lugano situato in zona Cornaredo. Il risanamento consente di garantire spazi più sicuri e adeguati agli skaters.
Il Municipio di Lugano conferirà il premio al merito sportivo 2017 al campione di MTB Nino Schurter, sabato 23 settembre alle 18:30 nella sala del Consiglio Comunale.
La Città di Lugano - tramite la Divisione Prevenzione e Sostegno, l’Ufficio Quartieri e le Commissioni di quartiere di Molino Nuovo e Pregassona - organizza giovedì 28 settembre 2017 alle ore 19:00 al Capannone di Pregassona (Via Ceresio 25) un momento di incontro rivolto agli abitanti e alle associazioni attive nei due rioni per presentare i risultati dello studio scaturito dall’indagine sociale del 2016 e il nuovo progetto partecipativo di discussione informale Caffè-quartiere.