A seguito dei disordini registrati in occasione della partita di calcio tra il Lugano e il Grasshopper il 6 dicembre scorso, il Municipio di Lugano ha deciso di sporgere denuncia penale nei confronti di ignoti per il reato di danneggiamento.
La Città sarà presente all’interno di Casa Lugano, la struttura di accoglienza allestita dall’Hockey Club Lugano durante la Coppa Spengler di Davos, in programma dal 26 al 31 dicembre. Per l’occasione ci sarà infatti uno spazio dedicato alla Città, e in particolare alla promozione delle numerose attività realizzate in ambito sportivo, culturale e turistico.
Il Municipio, nella sua seduta odierna, ha approvato l’aggiornamento del Piano finanziario per il quadriennio 2016 – 2019. Questo documento esplicita la visione strategica dell’Esecutivo a medio termine e conferma la positiva evoluzione delle finanze della Città e il costante allineamento tra gli obiettivi fissati nel 2013, i risultati raggiunti e gli obiettivi previsti per il prossimo quadriennio.
Un accurato lavoro di grafica ha rinnovato l’immagine dello spazio di incontro mobile TheVAN, importante strumento di lavoro degli Operatori di Prossimità di Lugano. Il nuovo furgone TheVAN verrà inaugurato mercoledì 23 dicembre, alle ore 15:00 in Piazza Mercato.
Il Municipio ha approvato nel corso della sua seduta odierna il progetto per la realizzazione di nuovi spogliatoi prefabbricati per il campo di calcio del Centro sportivo di Carona.
Il Municipio ha approvato la pianificazione degli interventi relativi alla gestione dell’alberatura cittadina e ha concesso un credito di 150’000 franchi destinato a completare il lavoro di analisi degli alberi al Parco Ciani, estendere le verifiche ad altri contesti, acquistare il catasto del verde e procedere a breve termine alla sostituzione delle piante malate e pericolanti nei parchi cittadini.
Il Municipio comunica che sono ripresi i lavori per la realizzazione della pista forestale nell’ambito del progetto per lo sviluppo dei boschi di Cornaredo.
Si terrà dal 9 al 16 dicembre all’ex Asilo Ciani la rassegna audiovisiva “Occhi sul Kazakistan”, promossa dalla Città di Lugano in collaborazione con il Conservatorio internazionale di Scienze audiovisive (CISA), l’Ente Turistico del Luganese, LuganoPhotoDays e OtherMovie Film Festival. L’esposizione è gratuita e aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 17:00.