Richiesto da più parti, il Municipio precisa che prima di poter definire una nuova data per la votazione sul Piano d'agglomerato del Luganese (PAL2) è necessario attendere l'evasione del ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Municipio che ha decretato ricevibile il referendum contrario al credito di 102 milioni per il PAL2.
Quale segno di solidarietà e in omaggio alle vittime dei tragici eventi che hanno colpito Parigi il 13 novembre, Palazzo Civico è stato illuminato dalle 18 alle 23 di martedì 17 novembre 2015 con i colori della bandiera francese.
Dopo un'attenta valutazione delle candidature ricevute, la giuria composta da esperti del settore musicale ha selezionato le 29 band che parteciperanno alla Winter Session dell’edizione 2016 di Palco ai Giovani, il più grande concorso per band emergenti del Ticino. I gruppi selezionati si sfideranno sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016 all'interno dell'expo-evento MusicNet presso il Centro Esposizioni di Lugano.
La Polizia della Città di Lugano informa che nella giornata di ieri, dalle 16:00 alle 24:00, ha effettuato un'operazione regionale volta a contrastare il fenomeno dell'accattonaggio, dei venditori ambulanti e dei vandalismi.
La Città di Lugano accoglierà 18 ragazze di 3a media negli uffici dei vari dicasteri per la giornata “Nuovo Futuro: prospettive formative e professionali per ragazze e ragazzi”
Il Sindaco Marco Borradori ha ricevuto questa mattina a Palazzo Civico S.E. David Moran, Ambasciatore britannico a Berna e Mr. Richard Ridout, Vice Capo della Missione.
Riprendono a Lugano, nei quartieri di Pregassona e Molino Nuovo, le attività per il tempo libero di MiniMove e OpenSunday. L’apertura delle palestre la domenica pomeriggio offre uno spazio ricreativo e un luogo di incontro per i bambini tra i 2 e i 5 anni e i loro genitori (MiniMove) e per quelli tra i 6 e gli 11 anni (OpenSunday). In città le iniziative vengono proposte annualmente dato il successo delle scorse edizioni.