Il Vice-Presidente del Consiglio della Federazione Russa dell’Assemblea Federale Yuri Vorobiev e alcune leggende sportive dell’Hockey sovietico sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco Marco Borradori e dal Municipale Michele Bertini.
La Municipale Cristina Zanini Barzaghi ha presentato oggi - insieme al responsabile del Verde pubblico ing. Roberto Bolgè e alla biologa Dr. Karin Joos - gli obiettivi della pianificazione del verde cittadino e i risultati di una perizia esterna sullo stato di salute degli ippocastani di Viale Castagnola.
questa mattina, presso la Sala del Consiglio Comunale di Lugano, il Municipio di Lugano ha omaggiato le Ladies dell’Hockey Club Lugano, vincitrici del campionato nazionale femminile di serie A e i ragazzi della Pallavolo Lugano che, lo scorso sabato al Palamondo di Cadempino, si sono aggiudicati il titolo di campioni svizzeri.
Trasferimento dei daini del Parco Tassino - Nuova busta unica per il voto per corrispondenza
Lugano Sport, questo il nome della nuova piattaforma web offerta dal Dicastero Sport della Città di Lugano ai suoi cittadini ma sopratutto alle associazioni sportive attive sul territorio. Già 91 le società registrate nella sezione dedicata.
In merito alla notizia circolata sui media nei giorni scorsi a proposito di 30 presunte nuove assunzioni al LAC, il Municipio fa alcune precisazioni.
Comunicato stampa (e fotografia) concernente la visita a Lugano di trenta giovani diplomatici e consolari svizzeri in formazione, ricevuti questa mattina dal Sindaco Marco Borradori.
Si inaugura domani alle ore 18.00, alla Triennale di Milano, la rassegna temporanea del ciclo espositivo "Róng", nato nell’ambito dell’accordo di collaborazione siglato nel 2013 tra la città di Lugano e la città di Hangzhou, il Pinwu design studio di Hangzhou e il Museo delle Culture di Lugano.
Il Municipio di Lugano incontra Monsignor Valerio Lazzeri, Vescovo di Lugano - Costituzione del gruppo di lavoro vandalismi e littering - Istituito il gruppo di lavoro interdisciplinare sul tema dell’arredo urbano
Il Consiglio di Stato, in accordo con il Municipio di Lugano, ha adottato nella sua seduta odierna una Zona di pianificazione per il comparto di Villa Favorita, tra i più pregevoli del Ticino per le sue indubbie e riconosciute qualità monumentali e paesaggistiche.
Successo per la serata al patio dell’Ex Asilo Ciani in occasione della conferenza organizzata dal Dicastero Sport e dal Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano dal titolo “L’integrazione attraverso lo sport. L’attività sportiva come strumento per abbattere le discriminazioni razziali”. Il messaggio del Municipale, Michele Bertini: “la pluralità culturale è un grande valore”. Interessanti i contributi degli atleti presenti, Belge e Tramontin, e del delegato cantonale Mismirigo.
In merito ad alcune notizie diffuse negli scorsi giorni a proposito del Museo delle Culture di Lugano, il Dicastero Attività culturali, per chiarezza d'informazione, desidera precisare alcuni dati.
Interventi di riqualifica della Foce - Introduzione di una zona d'incontro regolamentata a 20Km/h in Via Foce
Il Comando della Polizia Città di Lugano comunica che, a partire dal 25 marzo 2014, è disponibile la procedura di pagamento online delle multe disciplinari su www.lugano.ch/multe.
Il Municipio ha riaperto il concorso per la locazione dei locali e dei vani adibiti a ristorante situati sul lato nord-est del piano terreno di Palazzo Civico. Il concorso, indetto sulla base degli articoli 180 della Legge organica comunale e 98 del Regolamento comunale della Città di Lugano, prevede l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dei locali, a cura e a spese del locatario, che comprenderanno le opere strutturali, le finiture e una nuova impiantistica.
Ormai da molto tempo il mondo della cultura e il mondo dell'impresa hanno iniziato a costruire, a livello globale, un proprio modello di sviluppo, di scambio e di co-produzione di eventi. Un passaggio fondamentale nella realizzazione di questo modello è stato compiuto ad Amiex (Art & Museum International Exhibition Xchange), la prima Borsa internazionale delle mostre organizzata a Torino l'11 e il 12 Marzo scorsi. Una parte non secondaria del successo di Amiex è da ascrivere anche alla Città di Lugano, che ha contribuito all'evento recitando un ruolo da protagonista. Il Museo delle Culture della città ticinese, infatti, era tra le cinque case histories presentate a Torino l'11 marzo nell'ambito del Manage Fund coordinato dalla Fondazione Fitzcarraldo.