Grande successo per la seconda edizione di Lugano Basket 3x3. Nonostante le avverse condizioni meteo, che hanno costretto il Dicastero Sport a spostare entrambi i tornei, sia quello popolare sia quello Pro, al MAC 7 del Centro Esposizioni, la giornata si è rivelata una vera festa del basket che ha visto scendere in campo 50 squadre: dagli Under 15, ai Senior, ai 16 team del girone PRO che hanno dato vita ad uno spettacolare torneo vinto dalla favorita Belgrado (squadra tra le migliori al Mondo che lo scorso anno ha vinto a Losanna ed Instanbul le tappe del World Tour 2013) in un appassionante gara con gli sloveni di Trbovlje.
Questa mattina, presso la sala del consiglio comunale di Palazzo Civico, il Municipio di Lugano ha omaggiato i giocatori, lo staff tecnico e i dirigenti della Pallanuoto Lugano che giovedì 24 luglio a Kreuzlingen si sono aggiudicati il 14esimo titolo nazionale della loro storia.
Il Municipio di Lugano, a seguito di un'operazione di polizia effettuata il 16 luglio 2014 che ha accertato la presenza di 5 prostitute all'interno dell'appartamento in Via Canevascini 26 a Lugano, ha risolto una serie di misure per ristabilire una situazione conforme al diritto.
L’Esecutivo informa che la lettera dell’11 luglio 2014 trasmessa dal Municipio di Lugano all’indirizzo del Ministero Pubblico, relativa alle denunce/querele penali inoltrate dall’Esecutivo a seguito di comportamenti a danno di dipendenti comunali e in particolare di agenti di polizia, ha trovato udienza presso il Procuratore Generale John Noseda.
Cinque persone denunciate per contravvenzione alla Legge Federale sugli stupefacenti.
Apertura di un’inchiesta amministrativa a carico di un dipendente - Iniziati i lavori delle Commissioni di Quartiere
Una delegazione del Municipio di Lugano composta dal Sindaco Marco Borradori, dalla Vicesindaca Giovanna Masoni Brenni e dai Municipali Michele Bertini, Angelo Jelmini e Cristina Zanini Barzaghi è stata ricevuta ieri a Torino dal Sindaco Piero Fassino. La Giunta della Città di Torino era rappresentata da Maurizio Braccialarghe, Assessore alla Cultura, Turismo e Promozione della Città, e Stefano Gallo, Assessore ai Servizi Civici, Sistema informativo, Sport e Tempo Libero. Presente anche Patrizia Asproni, Presidente della Fondazione Torino Musei.
Ha chiuso i battenti domenica sera, con la vittoria della Germania, il grande Villaggio dei Mondiali organizzato dall’Area Turismo ed Eventi e dal Dicastero Sport della Città di Lugano che per un mese ha animato le serate di cittadini e turisti in Piazza Manzoni a Lugano e che ha richiamato decine di migliaia di persone
Una delegazione del Municipio di Lugano composta dal Sindaco Marco Borradori, dalla Vicesindaca Giovanna Masoni Brenni e dai Municipali Michele Bertini, Angelo Jelmini e Cristina Zanini Barzaghi si recherà martedì 15 luglio 2014 a Torino per un incontro ufficiale con il Sindaco Piero Fassino.
Le Polizie comunali della Regione III (luganese), nell'ambito di un'operazione coordinata di prossimità, dal 2 al 21 giugno scorso hanno incontrato la popolazione nelle piazze di tutti i comuni del luganese e quartieri della città.
Nel fine settimana si sono svolte le porte aperte al LAC. Un folto pubblico di oltre 650 persone ha approfittato dell’occasione per ammirarne in anteprima l’architettura e scoprire gli spazi che ospiteranno dal settembre 2015 l’offerta culturale luganese.
Nuovo Regolamento comunale sulla raccolta dei rifiuti - Confermata la data d’inaugurazione del LAC – Grande richiesta per le porte aperte del 5-6 luglio - ZOOna LUGANO, parte il nuovo progetto di intervento urbano
Proposta di rinnovo del contributo alla Compagnia Finzi Pasca per il periodo 2015-2017 - La piazza del LAC dedicata a Bernardino Luini
L'inaugurazione del parco sul fiume Cassarate al Piano Stampa avrà luogo sabato 28 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 14.30 (in caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 29 giugno). Il momento ufficiale, con la partecipazione delle autorità consortili, cantonali e comunali, è previsto presso il Ponte del Maglio alle ore 12.00.
È stata inaugurata sabato 14 giugno, alla presenza delle autorità cantonali e comunali, la nuova scuola dell’infanzia di Barbengo. Per l’occasione sono intervenuti Michele Bertoli, Presidente del Consiglio di Stato e Direttore del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, Marco Borradori, Sindaco di Lugano, Giovanna Masoni Brenni, Vicesindaca e Cristina Zanini Barzaghi, Municipale.