Ricerche di lavoro con smartphone e social media, incontro formativo di LuganoNetWork
Il servizio di orientamento professionale della Città offre, mercoledì 30 settembre, un evento dedicato a coloro che vogliono utilizzare lo smartphone e i canali social per cogliere nuove opportunità d'impiego. I posti sono limitati.
È un evento per imparare a utilizzare lo smartphone e i social media per le ricerche di lavoro quello organizzato da LuganoNetWork, il servizio offerto dalla Divisione Socialità della Città di Lugano per ricevere un orientamento professionale o formativo gratuito.
L'appuntamento con JobClub, l'incontro formativo gratuito per imparare a utilizzare lo smartphone e ampliare le competenze digitali utili per cercare un apprendistato, uno stage o un lavoro, è previsto mercoledì 30 settembre 2020, dalle ore 9.00 alle 11.00, nel Centro La Mugina, in via al Lido 3, Lugano-Viganello.
Relatore: Santiago Imperatrice, formatore e consulente di digital marketing.
Con lo smartphone è possibile trasmettere il curriculum, lettere di motivazione, visitare siti di ricerca e utilizzare i social media per trovare occupazione. Sarà illustrato anche come creare un archivio digitale con il proprio dossier di candidatura e rispondere agli annunci presenti sul web.
Le iscrizioni sono gratuite fino a esaurimento dei posti, che vanno riservati scrivendo a [email protected] oppure telefonando al numero +41 58 866 74 20.