• Stampa
  • a a a

Borse di studio e Fondazioni comunali

Gli aiuti comunali e cantonali
per sostenere le spese degli studi

BORSE DI STUDIO DELLA CITTÀ DI LUGANO

Il concorso per l'assegnazione di borse di studio per l'anno accademico 2017/18 è aperto.

La domanda va inoltrata scaricando compilando il modulo di iscrizione. Lo stesso può essere richiesto al Puntocittà di Via della Posta, Pambio Noranco o Pregassona.

Le domande dovranno pervenire alla Cancelleria comunale in busta chiusa, singolarmente, entro e non oltre:

le ore 14:30 di venerdì 23 febbraio 2018

Le richieste incomplete o giunte oltre il termine di scadenza non verranno considerate.

Modulo di richiesta

  • Borsa di studio

    Il modulo per richiedere una delle 3 borse di studio (Città di Lugano, A. e O. Torricelli, Fratelli Architetti P. e E. Somazzi - vedi regolamenti a lato) offerte dalla Città di Lugano.

    peso:
    101 KB
    formato:
    pdf
    Borsa di studio

Regolamenti

LE BORSE DI STUDIO DELLA CITTÀ DI LUGANO

Borsa di studio Città di Lugano
Si rivolge a studenti domiciliati (il permesso di dimora non è valido per presentare la domanda) nel Comune di Lugano (ossia nei Quartieri di: Lugano, Barbengo, Bogno, Breganzona, Cadro, Carabbia, Carona, Certara, Cimadera, Cureggia, Davesco-Soragno, Gandria, Pambio-Noranco, Pazzallo, Pregassona, Sonvico, Valcolla, Viganello e Villa Luganese) iscritti in Università riconosciute e Istituti analoghi svizzeri o stranieri, come pure per studenti della Supsi e/o Istituti analoghi a livello federale.

Fondazione Adolfo e Oscar Torricelli
Si rivolge a studenti domiciliati (il permesso di dimora non è valido per presentare la domanda) nel Quartiere di Lugano (giurisdizione di Lugano antecedente alle aggregazioni: Besso, Brè-Aldesago, Cassarate, Castagnola, Centro, Loreto e Molino Nuovo):
a) per studenti universitari o superiori di commercio
b) per pittura e scultura

Fratelli architetti Paolito e Ezio Somazzi
Si rivolge a studenti universitari nel ramo architettonico, urbanistico, ecc.con il domicilio (il permesso di dimora non è valido per presentare la domanda) nel Comune di Lugano (ossia nei Quartieri di: Lugano, Barbengo, Bogno, Breganzona, Cadro, Carabbia, Carona, Certara, Cimadera, Cureggia, Davesco-Soragno, Gandria, Pambio Noranco, Pazzallo, Pregassona, Sonvico, Valcolla, Viganello e Villa Luganese).

Ultima modifica 13 ottobre 2017

Google Maps