La Città di Lugano mette periodicamente a concorso diverse posizioni lavorative all'interno dell'Amministrazione comunale. Le candidature per le posizioni indicate sotto vanno inoltrate tramite lo Sportello online. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, è possibile contattare la Divisione Risorse umane telefonando ai numeri +41 58 866 70 32/52 o scrivendo un'email all'indirizzo personale@lugano.ch.

Assunzioni presso gli enti autonomi della Città

La lista sopra non comprende i concorsi di lavoro aperti dal centro culturale Lugano Arte e Cultura (LAC) e dall'ente autonomo Lugano Istituti Sociali (LIS), che si occupa delle case anziani e degli asili nido. I bandi di concorso per i posti di lavoro in queste strutture sono consultabili nei due siti indicati sotto, dove sono riportate anche le modalità per inoltrare le candidature e i recapiti per chiedere maggiori informazioni.

Collaborazioni volontarie

Per le necessità operative del Corpo civici pompieri vengono aperti periodicamente dei bandi per collaborazioni volontarie, consultabili in una pagina dedicata.