La Città accoglie gli studenti direttamente all'Università
L'Amministrazione comunale ha installato tre sportelli provvisori nell'ateneo, per consentire agli studenti di effettuare la pratica di annuncio di arrivo senza recarsi nei Puntocittà.
23 settembre 2025
La Città di Lugano accoglie gli studenti con dinamicità e flessibilità. Quest'anno, con l'inizio delle lezioni, all'Università della Svizzera italiana (USI) i nuovi arrivati hanno trovato una piacevole sorpresa.
Per la registrazione del proprio arrivo, gli studenti non hanno dovuto necessariamente recarsi nei Puntocittà di Lugano centro o di Pregassona, bensì hanno potuto sbrigare le pratiche previste dalla legge direttamente fra le mura dell'ateneo.
I tre sportelli provvisori installati all'USI, dotati di tutta l’infrastruttura necessaria e gestiti da personale qualificato, hanno supportato e guidato gli studenti per due settimane, sull’arco di una fascia oraria appositamente pensata per loro.
Iscriviti al canale WhatsApp della Città di Lugano
Iscriviti e condividi con i tuoi contatti il link al canale WhatsApp della Città di Lugano, grazie al quale è possibile ricevere notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città a favore dei cittadini e delle imprese: www.lugano.ch/whatsapp