Il Consiglio federale ha deciso che l'8 marzo 2026 si voterà su quattro oggetti federali. In Ticino, lo stesso giorno, è previsto il voto su un oggetto cantonale. Il materiale di voto verrà inviato al domicilio dei cittadini aventi diritto tra il 9 e il 14 febbraio 2026.
 

Oggetti federali:

Oggetto cantonale:

Sono già disponibili il documento con le spiegazioni del Consiglio federale (scaricabile anche in tedescofrancese e romancio) e l'opuscolo informativo del Cantone. La Città di Lugano, in collaborazione con UNITAS, ha realizzato una versione audio per cittadini ciechi o ipovedenti di entrambi i documenti.

Maggiori informazioni sul diritto e le modalità di voto, sui seggi e sugli orari sono disponibili nel decreto di convocazione e nella sezione Elezioni e votazioni.

Contatti

Città di Lugano
Cancelleria comunale

Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
t. +41 58 866 70 11
[email protected]