Manca poco all’inizio della 13esima edizione del Festival internazionale LongLake, uno dei più grandi open air urbani della Svizzera che dal 7 al 23 luglio animerà la città di Lugano con la grande musica dei concerti, gli spettacoli, il teatro, le performance, gli incontri e gli artisti di strada.

Una manifestazione multidisciplinare dall'anima musicale variegata, che propone ogni sera concerti con protagonisti della scena musicale internazionale, svizzera e locale, a cui si aggiungono animazioni gratuite, tra teatro, cabaret, conferenze, attività ed eventi per famiglie, mercatini tematici e proposte di street food. La programmazione del festival include Estival Jazz, Lugano Buskers e LAC en plein air. Ben 17 giorni di eventi gratuiti (quasi tutti) che si alterneranno su vari palchi allestiti negli spazi verdi e urbani della città.

Il programma si articola in diversi filoni tematici che dall’origine costituiscono la struttura portante del festival e orientano la scelta del pubblico: music, street, family, words.

Il calendario completo degli eventi è disponibile sul sito dedicato al festival.

Contatti

Città di Lugano
Eventi e congressi

Via Trevano 55
6900 Lugano
t. +41 58 866 74 40
[email protected]