Temporaneamente chiusa a seguito delle disposizioni delle autorità per la pandemia di coronavirus, la Casa di progetto riapre le sue porte.

Concepita come un padiglione espositivo all'interno di un container color turchese, si riconferma come punto di informazione aperto verso la cittadinanza per raccontare il futuro Campus Est di USI e SUPSI a Lugano Viganello, ora in cantiere, attraverso video, schemi e un modello. 

La Casa di progetto – che si trova all'incrocio tra Viale Cassarate e Via Madonnetta, di fronte alla Facoltà di Teologia – è di nuovo visitabile nel rispetto delle misure igieniche e di sicurezza e può ospitare una persona per volta. È aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.

Il Campus Est – che aprirà le sue porte nella primavera 2021 e che accoglierà la Facoltà di scienze informatiche e la nuova Facoltà di scienze biomediche dell'USI e il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI – rappresenta una delle maggiori trasformazioni urbanistiche di Lugano, a cavallo tra i quartieri di Viganello, Molino Nuovo e Pregassona.