Partenza eccezionale per OK BIKER, la campagna di prevenzione degli incidenti in moto della Polizia di Lugano. Martedì scorso a Cassarate, tra i motociclisti incontrati durante la prima giornata della campagna c'era infatti anche Jorge Lorenzo, che ha apprezzato particolarmente l'iniziativa e ha deciso di aderire in prima persona.

Giunto poco dopo le ore 11, il pentacampione del mondo di motociclismo ha ascoltato con molto interesse le informazioni degli agenti della Polizia cittadina e ha colto l'occasione per offrire il proprio contributo, da grande ex pilota.

È stata perciò una bella sorpresa per i centauri presenti, che hanno potuto conoscere uno dei più grandi e popolari campioni del mondo di motociclismo.

Lo slogan della campagna OK BIKER è "La vita non è una gara". Fino al 21 maggio gli agenti in servizio saranno impegnati in un'azione di sensibilizzazione dei motociclisti, per renderli attenti sui pericoli del traffico nelle città e per spiegare loro i migliori comportamenti da tenere per prevenire gli incidenti.

Ecco i principali consigli dell'Ufficio prevenzione incidenti per i centauri:

  • Guidare in modo previdente e difensivo
  • Tenere sempre presente l'eventualità di non essere visto
  • Non tagliare le curve ed esercitarsi regolarmente a frenare
  • Indossare l'equipaggiamento di protezione anche per tragitti brevi
  • Scegliere una moto dotata di ABS (sistema antibloccaggio)
Contatti

Città di Lugano
Polizia

Via Beltramina 20b
6900 Lugano
t. +41 58 866 81 11
[email protected]