• Stampa
  • a a a

Informazioni e requisiti

REQUISITI

Le attività extrascolastiche della Città sono aperte alle famiglie dei bambini residenti fiscalmente nella Città di Lugano, che frequentano l’Istituto scolastico comunale di Lugano e che hanno i seguenti prerequisiti:

  • Famiglia monoparentale in cui il genitore esplica un’attività lavorativa con orario di lavoro che non consente di accudire i figli negli orari extrascolastici
  • Famiglie in cui i genitori per gravi motivi non sono in grado di accudire temporaneamente i loro figli;
  • Famiglie segnalate dai Servizi sociali;
  • Famiglie in cui entrambi i genitori contribuiscono con il lavoro al sostentamento del nucleo familiare e in cui l’orario di lavoro non consente di accudire i figli negli orari extrascolastici

Richiesta dei formulari alle Attività extrascolastiche

Anno scolastico 2019/2020

Se la famiglia rientra nei prerequisiti, completare il seguente modulo. La richiesta va effettuata separatamente per ogni figlio che necessita del servizio extrascolastico.

Richiesta

Se la richiesta riguarda l'anno scolastico 2018/2019 contattare il servizio all'indirizzo email extrascolastico@lugano.ch.

Dati persona di riferimento
Non è possibile utilizzare email con dominio @lugano.ch
Dati del/la bambino/a
Motivo della richiesta del Servizio extrascolastico

Nel caso di Famiglia in cui entrambi i genitori contribuiscono con il lavoro al sostentamento del nucleo famigliare, indicare i rispettivi datori di lavoro.

Nel caso di Famiglia monoparentale indicare un solo datore di lavoro.

* Campo obbligatorio

Ultima modifica 16 aprile 2018

Google Maps