Da novembre a marzo, la domenica pomeriggio le palestre aprono le loro porte e si trasformano in aree gioco per bambini di diverse età grazie a due iniziative: MiniMove (da due a cinque anni) e OpenSunday (da sei a undici anni).

MiniMove

Vuole dare la possibilità ai bambini tra i due e i cinque anni di muoversi e giocare insieme e, ai loro genitori, di avere un luogo d'incontro e un angolo caffè dove poter socializzare. Una sorta di grande parco giochi coperto in cui un team multiculturale, formato da adulti e giovani, prepara diverse attività adatte a bambini in età prescolastica.

La partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi e durante il pomeriggio viene offerta una merenda sana a tutti i presenti.

Dove: palestra della scuola elementare di Bozzoreda (Pregassona).

Quando: dal 13 ottobre 2019 al 15 marzo 2020 tutte le domeniche (escluse le vacanze scolastiche) dalle 14.30 alle 17.30.

OpenSunday

Vuole offrire ai bambini dai sei agli undici anni un accesso a spazi ricreativi e ad attività che promuovono il movimento. La palestra si presenta infatti come il luogo migliore in cui trovare attrezzi e opportunità di gioco, di svago e di socializzazione. Bambine e bambini vengono seguiti da giovani (junior coach) e adulti (capo progetto e senior coach) e, a metà pomeriggio, gli viene offerta una merenda equilibrata.

La partecipazione è gratuita e non è necessario iscriversi.

Dove: palestra della scuola elementare di Molino Nuovo.

Quando: dal 13 ottobre 2019 al 15 marzo 2020 tutte le domeniche (escluse le vacanze scolastiche) dalle 14.00 alle 17.00.