Il mercatino dell'usato è pensato per valorizzare il recupero di oggetti che non vengono più utilizzati, ma che si rivelano ancora funzionanti e in buono stato. Si tiene nel Capannone di Pregassona, dove una fornita buvette attende i visitatori per rendere l'ambiente ancora più accogliente e piacevole.

Giorni e orari di apertura

Nel 2020 gli appuntamenti con il mercatino dell'usato, aperto dalle 11.00 alle 17.00, sono previsti per: 

  • sabato 19 settembre
  • sabato 21 novembre

Al mercatino dell'usato di Pregassona è presente anche l'Associazione Consumatori della Svizzera italiana (ACSI) con il Caffè riparazione, un angolo dove portare i propri oggetti di elettronica e piccoli elettrodomestici da riparare. Le riparazioni sono effettuate sul momento solo se si tratta di piccoli interventi; in caso contrario, il riparatore concorderà i costi e le condizioni d'esecuzione della riparazione.

Per partecipare con una bancarella al mercatino dell'usato, si può chiamare il centralino della Divisione Eventi e congressi (t. +41 58 866 74 40, lu-ve 7.30-12.00 e 13.30-17.30) oppure si può procedere online. I posti disponibili sono 40: una volta raggiunto il limite, le iscrizioni vengono chiuse.

È possibile richiedere online l'autorizzazione per partecipare al mercatino.

Per maggiori informazioni:

luganoeventi.ch