La Città di Lugano offre la possibilità di gestire comodamente online le proprie fatture e pagarle dal proprio conto e-banking tramite il sistema di fatturazione eBill

Grazie a eBill ogni singola fattura elettronica inviata dalla Città di Lugano è consultabile direttamente sul proprio conto e-banking, dove può essere verificata e poi pagata in pochi, semplici passi. Il servizio eBill permette inoltre di tenere un resoconto dei pagamenti effettuati e di averne il pieno controllo nell'ambiente sicuro del proprio e-banking. 


Quali fatture della Città di Lugano è possibile pagare con eBill?

Quasi tutte le fatture emesse dalla Città, fra cui le tasse di refezione scolastica, la mensa e il doposcuola, l’orario prolungato, le licenze edilizie e le autorizzazioni rilasciate dalla Polizia comunale. Con eBill non è, invece, possibile procedere al pagamento delle fatture del Servizio dentario scolastico.

Con eBill si possono pagare le imposte comunali?

Con eBill si possono pagare anche le imposte comunali; è però necessario procedere con un'iscrizione separata.

Quali istituti finanziari utilizzano eBill?

Attualmente eBill è offerto da oltre 90 istituti finanziari

Come avviene la registrazione?

La registrazione al servizio è guidata, semplice e veloce. Al momento della ricezione di una fattura cartacea è sufficiente connettersi al proprio conto e-banking, accedere all’area eBill, cercare la voce “Città di Lugano fatture” e registrarsi. Occorre compilare i campi obbligatori (contrassegnati con un asterisco) relativi ai "Dati dell’utente" e inserire i "Dati di registrazione", ovvero il "Numero cliente" e il "Numero fattura" presenti sulla fattura cartacea ricevuta per posta. Dopo che il sistema avrà confermato i dati, l’iscrizione verrà attivata e le fatture perverranno automaticamente nella home del proprio conto e-banking.

Contatti

Città di Lugano
Finanze

Esazione
Via della Posta 8
t. +41 58 866 71 15
[email protected]