L'Associazione Filo di Speranza nasce dalla forte volontà di dare voce a tutti i pazienti che hanno un dolore fisico che, per caratteristiche di durata e intensità, è tale da compromettere la loro qualità della vita, la loro serenità, il loro equilibrio psichico e fisico.

L'associazione vuole dare ai pazienti che soffrono di dolore cronico tutto l'aiuto possibile e soprattutto la speranza di ottenere una diagnosi e una terapia, soprattutto quando, per anni, si trascinano in una condizione dolorosa continua, estenuante, senza una prospettiva.

Si può migliorare la qualità di vita, si può guarire. Questo è il messaggio dell'associazione: c'è un filo di speranza. Siamo qui per accogliervi, ascoltarvi, consigliarvi e accompagnarvi durante il vostro percorso di guarigione.

L'associazione infatti è nata sulla testimonianza di pazienti che hanno visto la fine del tunnel e hanno riconquistato la speranza. Attraverso un tenace lavoro interdisciplinare, la sinergia tra farmaco-terapia e terapie integrative, attività fisica e buone prassi, si ottengono risultati notevoli e, soprattutto, non ci si sente soli. Chi ha bisogno di aiuto, riceverà una pronta risposta a qualsiasi richiesta inviata ai recapiti indicati nella sezione Contatti.

Contatti

Associazione Filo di Speranza
c/o Centro Luvini
Via Giacomo Luvini 7
6900 Lugano
t. +41 78 325 03 63
[email protected]
www.filodisperanza.ch