• Stampa
  • a a a

Comunicati stampa

Cerca documenti
  • Architecture and Sustainability: From Ticino to China and Back

    Venerdì 28 settembre, alle ore 17, avrà luogo all’ex Asilo Ciani il vernissage dell’evento Architecture and Sustainability: From Ticino to China and Back. Questa iniziativa prende spunto dalla collaborazione accademica sino-svizzera tra il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della SUPSI, il Corso di laurea in Architettura, l’Istituto sostenibilità applicata all'ambiente costruito (ISAAC) e il College of Civil Engineering and Architecture della Zhejiang University di Hangzhou (Cina).

    21 settembre 2018
    Cartella stampa
    Download
    categoria: Eventi, Cultura e Sport, Relazioni esterne
  • Dieci anni in campo – Torneo di calcio a 5 per il 10. anniversario del Servizio di prossimità

    Per festeggiare i suoi dieci anni di attività a favore dei giovani, il Servizio di prossimità cittadino organizza, sabato 22 settembre, un torneo di calcio a 5 nel quartiere di Cassarate. In questo decennio il Servizio si è consolidato nell’accompagnamento educativo e nel sostegno alle iniziative proposte dai giovani, riaffermando l’importanza di spazi e momenti di partecipazione finalizzati allo sviluppo della loro autonomia.

    18 settembre 2018
    Cartella stampa
    Download
    categoria: Municipio
  • Riqualifica del comparto Funicolare degli Angioli: richiesta di un credito di 325’000 franchi per l’avvio del mandato di studio in parallelo

    Il Municipio ha licenziato oggi all’attenzione del Consiglio comunale il messaggio con la richiesta di un credito di 325'000 franchi necessario all’avvio del mandato di studio in parallelo per lo sviluppo del comparto Funicolare degli Angioli.

    13 settembre 2018
    Download
    categoria: Municipio, Progetti
  • Il Giardino delle zucche

    Sabato 22 settembre 2018 alle ore 16:00 la Città di Lugano propone presso il Parco del Tassino una visita orticola e culinaria del Giardino delle zucche per scoprire colori, forme e caratteristiche di oltre quaranta varietà insieme a Muriel Hendrichs, etno-botanica, e Meret Bissegger, cuoca pioniera della cucina biologica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto pluriennale Lugano al verde.

    13 settembre 2018

    Gallery
    Download
    categoria: Verde pubblico
Ultima modifica 01 settembre 2016

Google Maps