Tutte le cittadine e tutti i cittadini, bambine, bambini e adulti, sono invitati a partecipare alle celebrazioni del Carnevale 2026 in centro. Un’occasione per ritrovarsi, festeggiare e portare un sorriso in Piazza della Riforma e nelle strade del centro cittadino.

Giovedì 12 febbraio 2026, in omaggio a tutti gli abbonati del Corriere del Ticino del Luganese, sarà distribuito il tradizionale giornalino satirico Ul Sbroja, immancabile compagno del Carnevale. Nel pomeriggio, alle ore 14.00, ci sarà la consegna delle chiavi della città a Re Sbroja, momento che sancisce ufficialmente l’inizio dei festeggiamenti. A seguire, dalle 14.15, grandi e piccini potranno assistere alla colorata sfilata in maschera delle ragazze e dei ragazzi delle scuole cittadine, uno spettacolo sempre entusiasmante che dona brio alle vie del centro.

Lunedì 16 febbraio 2026 ci sarà l’attesissima risottata gratuita in Piazza della Riforma, offerta dalla Banca Raiffeisen e  dal Corriere del Ticino a partire dalle ore 11.30. Un momento di condivisione e divertimento per tutta la città. In caso di maltempo, la risottata si svolgerà al Centro Esposizioni.

Vi aspettiamo numerosi per un Carnevale all’insegna del buonumore e della convivialità!

È disponibile anche il programma di Carnevale nei quartieri di Lugano.

Iscriviti al canale WhatsApp della Città di Lugano

Iscriviti e condividi con i tuoi contatti il link al canale WhatsApp della Città di Lugano, grazie al quale è possibile ricevere notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città a favore dei cittadini e delle imprese: www.lugano.ch/whatsapp

Contatti

Città di Lugano
Eventi e congressi

Via Trevano 55
6900 Lugano
t. +41 58 866 74 40
[email protected]