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Richiesta di un certificato di assicurazione AVS

Deve compilare la presente richiesta se non è mai stato rilasciato un certificato di assicurazione AVS oppure se è andato perso, rubato o è divenuto illeggibile. Deve inoltre presentare una richiesta in caso di cambiamento dei dati personali.

Ufficio responsabile

Agenzia Comunale AVS

Via Carducci
6900 Lugano

telefono: +41 58 866 74 60
fax: + 41 58 866 74 79
email: avs@lugano.ch

Come procedere

Documenti necessari

  • Formulario debitamente compilato
  • Documento d'identità (se stranieri anche Libretto degli stranieri)

Come ottenerlo

La richiesta, debitamente compilata, firmata e corredata di tutti i documenti necessari, deve essere inoltrata:

  • al datore di lavoro (per i salariati),
  • alla cassa di compensazione o agenzia AVS competente per la riscossione dei contributi (per i lavoratori indipendenti e persone senza attività lucrativa), oppure
  • alla cassa di compensazione cantonale del luogo di domicilio (in tutti gli altri casi).

 

Ultima modifica 19 febbraio 2015

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