Cerca documenti
Oggetti per pagina:
Oggetti per pagina:
Ordina per:

Comunicati stampa 28 febbraio 2024

Il Municipio di Lugano ha nominato Jan Trautmann quale responsabile del nuovo Servizio comunicazione e innovazione digitale della Città. Jan Trautmann entrerà in funzione il 1° aprile 2024. Ilaria Bignasci, direttrice della Divisione comunicazione e relazioni istituzionali dal 2014, passerà al beneficio del pensionamento dalla fine di febbraio.

in Municipio, Innovazione, Concorsi Cartella stampa

Comunicati stampa 27 febbraio 2024

A Lugano è stato inaugurato oggi Dagorà Lifestyle Innovation Hub, un nuovo coworking di oltre 1'700mq che segna un nuovo capitolo nell'insediamento in città di attività innovative all'avanguardia. L'edificio, in via Peri 21, è destinato a essere un vivace epicentro di creatività, ricerca e innovazione tecnologica.

in Innovazione

Comunicati stampa 22 febbraio 2024

A partire da oggi gli incentivi al carpooling promossi dalla Città di Lugano nell'ambito del progetto sperimentale MixMyRide raddoppiano di valore, passando a 30 LVGA (0,30 CHF) per ogni chilometro effettuato in carpooling

in Mobilità, Innovazione

Comunicati stampa 22 febbraio 2024

Il Municipio ha ratificato il rapporto della giuria relativo al concorso di architettura a una fase per la sistemazione e il nuovo assetto del Piazzale ex Scuole a Lugano. Il concorso è stato vinto dalla proposta "L'uomo che piantava gli alberi", elaborata da un team di progettisti con capofila lo Studio we arch. di Lugano. L'esposizione pubblica dei progetti è prevista dal 25 marzo all’8 aprile presso l'Istituto internazionale di architettura i2A, a Villa Saroli.

in Progetti, Municipio Cartella stampa

Comunicati stampa 22 febbraio 2024

La Città è lieta di comunicare che il Football Club Lugano (FCL) ha aderito al circuito di fidelizzazione MyLugano e al Lugano's Plan B.

in Innovazione

Comunicati stampa 9 febbraio 2024

Il Municipio ha licenziato oggi all'attenzione del Consiglio Comunale due messaggi relativi ai centri sportivi di proprietà comunale. Il primo concerne la richiesta di un credito di costruzione di CHF 12,3 milioni di franchi per il nuovo comparto sportivo di Cornaredo Sud. Il secondo massaggio riguarda la richiesta di un credito di costruzione di 5,7 milioni per l'ammodernamento degli impianti di produzione del ghiaccio e di altri impianti della Cornèr Arena.

in Municipio, Progetti, Sport Cartella stampa

Comunicati stampa 8 febbraio 2024

Il progetto di riqualifica urbanistica del comparto Funicolare degli Angioli fa un importante passo avanti: il Municipio di Lugano ha ratificato la decisione di assegnazione dei primi premi per la progettazione della riqualifica del comparto, suddiviso in tre aree o sottomoduli, a due gruppi interdisciplinari. L'obiettivo è rivitalizzare e connettere un'area di pregio della città, a beneficio della popolazione e dei visitatori. Un'esposizione pubblica dei progetti presentati avrà luogo a Villa Ciani dal 26 febbraio al 16 marzo 2024.

in Concorsi, Municipio, Progetti Cartella stampa

Comunicati stampa 7 febbraio 2024

La Città di Lugano comunica di aver emesso in data 5 febbraio 2024 il suo secondo bond nativo digitale del valore di 100 milioni di franchi. L'emissione fa parte del progetto Helvetia Fase III (regolamento in CHF wholesale CBDC).

in Finanze, Innovazione Cartella stampa

Comunicati stampa 5 febbraio 2024

Nuova fase alla stazione di Lugano per i lavori di realizzazione del sottopasso pedonale di Besso: dal 9 al 19 febbraio 2024 sarà rimosso il ponte provvisorio per bus e pedoni sul piazzale della stazione, posato a marzo 2022. Questi lavori portano a delle modifiche nelle fermate dei bus della TPL alla stazione di Lugano.

in Mobilità, Progetti