Cerca documenti
Oggetti per pagina:
Oggetti per pagina:
Ordina per:

Comunicati stampa 25 maggio 2022

Grazie alla donazione della Fondazione Giovanni Guastalla, la scultura in bronzo "Famiglia in bicicletta" dell'artista Gabriela Spector rende omaggio alla mobilità dolce abbellendo il tracciato ciclabile Lugano-Cadro-Dino

in Cultura, Mobilità Cartella stampa

Comunicati stampa 25 maggio 2022

Una delegazione del Municipio di Lugano (foto allegata) ha ricevuto questa mattina a Palazzo Civico Joe Mansueto, proprietario unico dell'F.C. Lugano SA, in visita in Ticino per alcuni giorni. All'incontro erano presenti anche Martin Blaser, delegato del Consiglio di Amministrazione e vicepresidente dell'F.C. Lugano SA (CEO), Georg Heitz, membro del Consiglio di amministrazione e direttore sportivo dei Chicago Fire FC e Jhamie Chin, senior director e sporting communication dei Chicago Fire FC. Da segnalare, inoltre, la presenza di Angelo Bernasconi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AIL SA, main sponsor dell'FCL.

in Sport, Municipio Cartella stampa

Comunicati stampa 19 maggio 2022

Lugano's Plan ₿ (Città di Lugano e Tether) promuove la conoscenza e la sensibilizzazione verso il mondo di Bitcoin, delle criptovalute e della blockchain organizzando con Franklin University Switzerland (FUS) un programma di formazione estivo, in collaborazione con il centro di innovazione di FUS Taylor Institute e l’Università della Svizzera Italiana (USI), quali partner accademici.

in Municipio, Innovazione Cartella stampa

Comunicati stampa 19 maggio 2022

La Città di Lugano ha presentato oggi la pubblicazione Lugano in Cifre, che raccoglie i dati statistici della Città aggiornati al 31 dicembre 2021. Gli indicatori approfonditi in questa settima edizione sono relativi a territorio, popolazione, scuola, stabili e alloggi, attività economiche, fiscalità e finanze pubbliche, lavoro e occupazione, socialità, conciliabilità lavoro-famiglia, sicurezza pubblica, cultura, sport, mobilità, ambiente e rifiuti urbani.

in Municipio Cartella stampa

Comunicati stampa 15 maggio 2022

Il Municipio della Città di Lugano si congratula di cuore con la squadra dell’FC Lugano che, trascinando gli spettatori in un fine di partita emozionante, ha sconfitto oggi per 4 reti a 1 l'FC San Gallo, realizzando il sogno di tutti i tifosi bianconeri di vincere la finale di Coppa Svizzera a Berna. Per celebrare lo storico successo, la Città ha organizzato allo Stadio di Cornaredo un evento per festeggiare insieme alla popolazione. Mercoledì 18 maggio dalle 13.30 alle 15.30 sarà possibile incontrare i giocatori, la dirigenza e lo staff tecnico dell'FC Lugano e ammirare da vicino la Coppa. 

in Municipio, Sport, Eventi

Comunicati stampa 13 maggio 2022

Nell'ambito dell'evento Lugano Bike Emotions, la Città di Lugano organizzerà un'asta pubblica di biciclette venerdì 27 maggio, alle ore 14.00, in Piazza della Riforma. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza. I veicoli a due ruote che saranno battuti all'asta sono giunti al termine di giacenza nel deposito oggetti smarriti della Polizia Città di Lugano.

in Eventi, Mobilità, Sociale

Comunicati stampa 12 maggio 2022

Lugano si prepara alla finale di Coppa Svizzera di calcio che vedrà la squadra cittadina disputare contro il San Gallo la nona finale della sua storia. La partita, in programma a Berna domenica 15 maggio alle 14.00, sarà diffusa in Piazza Rezzonico su uno schermo gigante. Per agevolare la trasferta dei tifosi nella capitale, il Park&Ride di Cornaredo sarà gratuito e i bus della TPL assicureranno il trasporto dei supporter in partenza, e di ritorno, dalla Stazione FFS di Lugano.

in Municipio, Mobilità, Sport

Comunicati stampa 10 maggio 2022

Venerdì 20 maggio si celebra a Lugano l'edizione 2022 della Festa dei Vicini, un'occasione per conoscersi meglio e promuovere la convivialità e la solidarietà nel proprio palazzo, strada o quartiere.

in Eventi, Sociale Cartella stampa

Comunicati stampa 29 aprile 2022

L'esposizione sulle visioni per il Piano direttore comunale nel parco e nella limonaia di Villa Saroli è prorogata fino a sabato 28 maggio 2022 per le numerose visite guidate. I progetti del gruppo vincitore e degli altri due gruppi che hanno partecipato ai mandati di studio paralleli si accompagnano a due video e alle immagini poetiche e inconsuete di Lugano del fotografo Alfio Tommasini. 

in Progetti, Territorio Cartella stampa