Sono stati segnalati di recente dei tentativi di raggiro del tipo phishing, in cui dei soggetti estranei all'Amministrazione comunale hanno contattato online delle persone, prospettando loro la possibilità di candidarsi per un posto di lavoro presso la Città di Lugano.

Perciò ricordiamo che la Città assume tramite l'apertura di concorsi pubblici che vengono pubblicati su canali ufficiali, tra cui la pagina web Concorsi di lavoro del sito della Città e il Foglio ufficiale della Repubblica e Cantone Ticino, nonché sulle principali testate giornalistiche della Svizzera italiana.

Le candidature vanno inoltrate esclusivamente in forma elettronica tramite lo Sportello online della Città di Lugano. Anche i contatti con i candidati sono tenuti dalla Città tramite lo Sportello online oppure con email inviate da indirizzi che terminano con @lugano.ch

Pertanto vi chiediamo di non aprire email ricevute da indirizzi non ufficiali e di non aprire link e/o allegati.

Purtroppo non possiamo fare nulla per contrastare il fenomeno poiché esso sfugge totalmente al nostro controllo.

Per chi volesse ulteriori informazioni, online è disponibile il Servizio di consulenza in diretta (dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 13.30 - 17.00) accedendo allo Sportello online e premendo il bottone rosso in basso.

Come già indicato, è possibile in ogni momento verificare quali sono le posizioni aperte nella nostra pagina Concorsi di lavoro.