Lugano Marittima 2026: torna l’appuntamento estivo alla foce del Cassarate
Lugano Marittima, il salotto estivo alla foce del Cassarate, torna dal 21 maggio per la bella stagione.
20 maggio 2026
L’estate luganese prende il via con Lugano Marittima – il fequentatissimo salotto estivo in riva al lago – situato alla foce del Cassarate, che riapre giovedì 21 maggio 2026 dalle 16. Nelle tipiche casette di legno sono presenti a turno rinomati partner locali con, fino al 5 luglio, i ristoranti Seven Lugano, Fresco, Kohakinho e Mary. Dall’8 luglio al 23 agosto, subentreranno invece Vanini Dolce&Café, Bar Sempione, Il Fermento e Anacapri. Confermata anche la presenza degli esercenti limitrofi, Portobello! e Osteria del Porto. L’atmosfera è resa ancora più vibrante nei fine settimana da numerosi DJ set e proposte di musica live.
Dal 22 giugno al 31 luglio, dalle 17.00 alle 19.00 il Chiringuito di ReteTre diventa inoltre la sede estiva ufficiale del Club dei Cialtroni con Herbert Cioffi, Griso e Marco Di Gioia. Un mix – a detta degli stessi animatori – molto poco raccomandabile di dirette, musica, racconti, ospiti, risate e momenti che probabilmente era meglio evitare. Tra musica, relax e convivialità, Lugano Marittima permette di vivere nel corso dell’estate, momenti unici in riva al lago, in uno dei contesti più suggestivi, situato a pochi passi dal centro.
Iscriviti al canale WhatsApp della Città di Lugano
Iscriviti e condividi con i tuoi contatti il link al canale WhatsApp della Città di Lugano, grazie al quale è possibile ricevere notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città a favore dei cittadini e delle imprese: www.lugano.ch/whatsapp