Lunedì 7 settembre 2020 inizieranno i lavori di riqualificazione del nucleo di Sonvico.

La prima fase di cantiere riguarderà il tratto a partire dall'incrocio con la strada della Castellanza (cantonale) a salire su Strada Növa (direzione nucleo) e durerà circa quattro mesi.

Questa prima fase sarà a sua volta suddivisa in due tappe:

  •  Durante la prima tappa di lavoro, compresa tra l'incrocio con la strada della Castellanza e l'accesso dell'autosilo comunale, il traffico sarà gestito in senso alternato.
     
  • Durante la seconda tappa di lavoro, compresa tra l'accesso dell'autosilo comunale e Piazza Granda, la strada sarà sbarrata al transito veicolare. L'accesso al nucleo sarà garantito da Stradon in doppio senso di marcia e il traffico sarà disciplinato con un impianto semaforico.

L'intervento comporterà la sostituzione della canalizzazione esistente acque meteoriche, la sostituzione e il potenziamento delle infrastrutture AIL (elettricità, acqua e gas) e il rifacimento completo della pavimentazione. L'utenza è invitata a prestare attenzione e a seguire la segnaletica di cantiere.

Il transito pedonale sarà sempre garantito.

Per richieste di informazioni è possibile contattare l'ingegner Michele Festa (Divisione Spazi Urbani, Realizzazione Infrastrutture) chiamando il numero +41 58 866 76 41 o il cpl Alan Bonesi (Polizia Città di Lugano) al numero +41 58 866 80 58.

Contatti

Città di Lugano
Polizia

Via Beltramina 20b
6900 Lugano
t. +41 58 866 81 11
[email protected]