Sabato 3 e domenica 4 ottobre la Città di Lugano darà il benvenuto alle magiche atmosfere autunnali con la tradizionale Festa d'Autunno.

Tuttavia, a causa del maltempo previsto nei prossimi giorni, la Divisione Eventi e congressi ha annullato il mercatino e la chiusura del lungolago al traffico, mentre resta confermato il resto del programma del 3 e 4 ottobre.

Verrà invece garantito l'intrattenimento musicale sul palco di Piazza Manzoni, con i simpatici gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale unico, così come le attività previste per le famiglie nel Patio del Municipio. Le animazioni potrebbero subire dei cambiamenti di orario o degli annullamenti rispetto a quanto indicato nel programma originale, a dipendenza dell'evoluzione della meteo nel corso delle giornate.

Garantite anche le visite a piedi gratuite, organizzate in collaborazione con Lugano Region, per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano. Le visite sono in programma sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 (posti limitati, ritrovo e biglietti gratuiti presso Lugano Region Tourist Information in Piazza della Riforma).

Confermata anche la mostra "La salute delle piante" allestita al Giardino Belvedere (di fronte al LAC)  in cui si potranno ammirare immagini fotografiche volte a sensibilizzare il pubblico su questo importante tema legato al mondo vegetale.

Per tutti gli aggiornamenti al programma, è possibile consultare il portale Lugano Eventi.

Le misure di sicurezza

Particolare attenzione sarà naturalmente riservata alla sicurezza. Per i concerti in Piazza Manzoni l'accesso sarà libero (massimo 300 posti) ma il distanziamento verrà costantemente garantito mantenendo 1,5 metri di distanza tra i posti a sedere.

Gli eventi family in programma nel Patio del Municipio si svolgeranno nel rispetto della distanza di sicurezza (1,5 metri tra i posti a sedere) e durante i laboratori sarà obbligatorio l'uso della mascherina da parte degli adulti.

Quale misura supplementare per evitare gli assembramenti, l'accesso all'area sarà circoscritto e l'entrata gratuita sarà consentita solo fino ad esaurimento posti (a seconda della tipologia di evento il numero potrà variare), previa iscrizione in loco.

Contatti

Città di Lugano
Eventi e congressi

Via Trevano 55
6900 Lugano
t. +41 58 866 74 40
[email protected]