La Città di Lugano e il Circolo Anziani di Pregassona hanno inaugurato venerdì 17 settembre il defibrillatore posato lo scorso anno all'esterno del Puntocittà in via Sala 13 a Pregassona; l'evento è stato posticipato a quest'anno a causa della pandemia.

All'inaugurazione sono intervenuti Marco Ranzi, Presidente del Circolo Anziani, Karin Valenzano Rossi, Municipale e Capodicastero Sicurezza e Spazi urbani, Tiziano Galeazzi, Municipale e Capodicastero Consulenza e gestione, e Claudio Benvenuti, Direttore di Fondazione Ticino Cuore.

Erano presenti anche i soci del Circolo Anziani, gli sponsor e l'ing. Lara Butti, responsabile del Servizio sicurezza e salute.

Durante l'evento si è tenuta una dimostrazione sull'uso del defibrillatore a cura della Sezione Samaritani, seguita da un momento conviviale organizzato dal Circolo Anziani di Pregassona.

La Città di Lugano ringrazia il Circolo Anziani di Pregassona per aver messo a disposizione gratuitamente l'armadietto termocontrollato, che garantisce un'ubicazione idonea dell'apparecchio.

Le immagini dell'inaugurazione
 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Città di Lugano
Sicurezza e salute

Via Sara Frontini 1
6962 Viganello
t. +41 58 866 70 45
[email protected]