Torna il "Weekend dello Sport", evento che vede coinvolte, come nell'autunno del 2021, diverse società sportive di Lugano che offrono prove gratuite delle attività per la popolazione ed entrate gratuite per gli abbonati alle partite della massima serie di calcio, hockey, pallavolo e basket di Lugano. Grazie alla disponibilità di FC Lugano, Volley Lugano, HC Lugano e Tigers Lugano, ci sarà la possibilità, per gli abbonati delle altre tre squadre, di assistere alle partite gratuitamente.

La seconda edizione, da mercoledì 19 ottobre a domenica 23 ottobre, offre un ricco programma di eventi aperti a tutti, consultabile sul portale della manifestazione.

La manifestazione si basa su due pilastri fondamentali:

  • Si rinnova, come nel 2021, l'accesso di abbonati e membri di società sportive alle partite di campionato di FC Lugano (19.10.2022: 20.30 FCL-YB), Volley Lugano (21.10.2022: 19.30 Lugano-Viteos NUC), HC Lugano (22.10.2022: 19.45 HCL-SC Rapperswil) e Lugano Basket (23.10.2022: 16.00 Lugano Tigers-Union Neuchâtel) con firme di autografi delle delegazioni delle altre squadre cittadine presenti. Le modalità di ritiro dei biglietti e le date delle sessioni per gli autografi sono indicate nel portale dell'evento.
     
  • Grande novità di questa seconda edizione, la possibilità data da diverse società sportive di praticare lezioni gratuite di diverse discipline già a partire da mercoledì 19 ottobre, prenotandosi sul portale della Città My Lugano.
     

Per l'evento la Divisione sport ha organizzato inoltre due concorsi:

  • Concorso Social con in palio diversi premi offerti dalle squadre di Serie A e dalla Divisione sport: le 20 stories più creative o divertenti, realizzate durante il "Weekend dello Sport", che taggeranno @divisionesport_lugano, riceveranno altrettanti premi.
     
  • Family Card che mira a promuovere le attività in famiglia e che regalerà un gadget della Divisione sport a tutti quelli che svolgeranno almeno 5 attività e consegneranno la Card completa presso gli uffici della Divisione.
Contatti

Città di Lugano
Sport

Via Trevano 100
6900 Lugano
t. +41 58 866 72 66
[email protected]