Nel solco della collaborazione avviata dalla Fondazione per l'Orchestra della Svizzera italiana (FOSI) con i comuni del Luganese, coordinati dall'Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ERSL), anche la Città di Lugano sostiene con un contributo finanziario le attività dell'Orchestra della Svizzera italiana (OSI).

Quale gesto tangibile di riconoscenza per il sostegno ricevuto, l'OSI ha deciso di concedere l'ingresso libero alla prova generale del concerto con il direttore principale dell'OSI Markus Poschner e la nota violinista Julia Fischer, prevista giovedì 16 marzo 2023 alle ore 10.30, al Lugano Arte e Cultura (LAC).

Come detto si esibiranno l'affascinante star del violino Julia Fischer, solista nello splendido concerto di Johannes Brahms per violino e orchestra con l'OSI sotto la direzione di Markus Poschner. In programma ci sarà anche la Terza sinfonia di Piotr Il'ič Čajkovskij, detta Polacca.

Gli interessati potranno presentarsi al LAC la mattina del concerto, precisando di essere residenti nel comune. Per informazioni ulteriori è possibile visitare il sito dell'OSI.

Contatti

LAC - Lugano Arte e Cultura
Piazza Bernardino Luini 6
6901 Lugano
t. +41 58 866 42 00
www.luganolac.ch