Lunedì 1° maggio riapre al pubblico il lido di Lugano. La stagione 2023 (la 95esima per la struttura balneare cittadina) proseguirà fino a domenica 17 settembre.

Per celebrare degnamente l'evento non mancheranno i dovuti festeggiamenti, che quest’anno, a causa del previsto maltempo, si terranno domenica 7 maggio. A partire dalle ore 11.00 ci sarà il tradizionale saluto delle autorità comunali, al quale seguirà un rinfresco offerto a tutti i presenti. L'aperitivo sarà allietato dal concerto della Filarmonica di Castagnola. Dalle 11.00 alle 14.00 è previsto un angolo dedicato ai bambini, con truccabimbi, spettacolo delle bolle di sapone e tanto altro. Dalle 12.00 sarà inoltre attivo, a pagamento, un angolo dedicato alle specialità alla griglia.

L'entrata al Lido per i giorni 1° e  7 maggio sarà gratuita.

Orari di apertura

1° maggio - 17 settembre 2023

lu-do: 9.00 - 19.00 (maggio e settembre)
lu-do: 9.00 - 19.30 (giugno, luglio e agosto)

L'uscita dall'acqua è da prevedere 30 minuti prima della chiusura della struttura.

Modalità di riservazione e tariffe ridotte

Resta attiva la prenotazione online tramite il portale MyLugano. Come ogni anno ci saranno delle fasce orarie con prezzo ridotto al mattino, in orario di pranzo e dopo le 16.00.

Le entrate a prezzo ridotto sono acquistabili direttamente in cassa e non sono prenotabili (previa disponibilità). Vengono riproposti anche agevolazioni e cashback ai possessori di MyLugano Card e MyLugano Pass digitali, ma anche lo sconto per chi la tessera la presenta in forma analogica.

Family Days e attività sportive

Come di consuetudine sono previste due date per i Family Days: sabato 1° luglio e sabato 5 agosto. Le famiglie avranno la possibilità di entrare al Lido con sconti dedicati, tariffe di parcheggio agevolate, menù bambino a prezzo speciale, intrattenimento e gadget in offerta. Nel corso dell'estate verranno organizzati tornei di beach volley e beach soccer così come giornate dedicate ad alcune attività sportive specifiche.

Family Packages

Tutti i sabati al Lido i pacchetti dedicati permetteranno alle famiglie di accedere alla struttura con prezzi scontati e agevolazioni sul parcheggio. Quest'offerta, che verrà riproposta anche a Carona, va ad ampliare il ventaglio di experiences che il pubblico può trovare sulla piattaforma MyLugano.

Contatti

Città di Lugano
Sport

Via Trevano 100
6900 Lugano
t. +41 58 866 72 66
[email protected]