The European Youth Parliament (EYP) Switzerland è un'associazione indipendente che fa parte di una rete europea, l'European Youth Parliament, presente in circa 40 paesi sotto forma di associazioni nazionali indipendenti che organizzano quasi 600 eventi ogni anno con oltre 35.000 partecipanti. Nelle sue attività l'EYP promuove il dialogo tra culture diverse e la comprensione reciproca, con l’obiettivo di favorire anche la crescita personale dei partecipanti e l'acquisizione di nuove competenze utili come la leadership, il lavoro di squadra e il parlare in pubblico.

La 27esima Conferenza Nazionale EYP Svizzera si svolgerà in Ticino (Bellinzona - Locarno - Lugano), all’insegna del tema “Finding strength in (re)connection” (Trovare la forza nella (ri)connessione). La conferenza è prevista dal 22 al 26 settembre 2023.

È possibile candidarsi all’appuntamento in Ticino come delegati entro il 31 maggio 2023. Il bando è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori e professionali in Svizzera, anche radunando i propri amici per formare una delegazione.

Le iscrizioni vanno effettuate online tramite il formulario online accessibile dal portale EYP (in inglese). Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected]

Contatti

Città di Lugano
Comunicazione e relazioni istituzionali

Ufficio stampa e PR
Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
t. +41 58 866 70 88
[email protected]