È stato un importante passaggio di consegne quello avvenuto ieri sera a Palazzo civico, che da maggio è finalmente tornato a ospitare il Consiglio comunale, che a causa della pandemia di coronavirus era stato spostato al Palazzo dei congressi.

Durante la seduta del 5 luglio 2022 sono stati festeggiati il rinnovo dell'Ufficio presidenziale e il passaggio di consegne fra Primi cittadini.

Quale nuovo Presidente del Legislativo è stato designato Gian Maria Bianchetti, su proposta del gruppo della Lega dei Ticinesi. Subentra a Tessa Prati (PS), che ha guidato il Consiglio comunale durante la prima parte della legislatura 2021-2024.

Gian Maria Bianchetti (classe 1959) esercita la professione di avvocato ed è stato riconfermato alle ultime elezioni comunali con 5.063 voti personali.

Nella foto sotto il nuovo Ufficio presidenziale: la Scrutatrice Federica Colombo Mattei (PPD), il Presidente Gian Maria Bianchetti (Lega), la Vicepresidente Morena Ferrari Gamba (PLR) e la Scrutatrice Mattea David (PS).

ufficio-presidenziale-2022.jpg
Contatti

Città di Lugano
Cancelleria comunale

Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
t. +41 58 866 70 11
[email protected]