Il Consiglio federale ha deciso che il 28 novembre 2021 saranno messi in votazione tre oggetti federali.

Gli oggetti federali:

A livello comunale, lo stesso giorno, è previsto il voto sulla realizzazione del Polo sportivo e degli eventi (PSE). Il materiale di voto verrà inviato al domicilio dei cittadini aventi diritto tra il 2 novembre e il 6 novembre 2021.

Sono disponibili il documento con le spiegazioni del Consiglio federale (scaricabile anche in tedescofrancese e romancio) e l'opuscolo per la votazione comunale. La Città di Lugano, in collaborazione con UNITAS, ha realizzato una versione audio per cittadini ciechi o ipovedenti di entrambi i documenti.

Per la votazione sulla realizzazione del PSE, il Municipio di Lugano ha espresso inoltre la sua raccomandazione di voto con una conferenza stampa e con un comunicato stampa. La Città ha organizzato anche una serata informativa per la popolazione lunedì 25 ottobre. Le registrazioni di entrambi gli eventi sono visibili sul canale Youtube della Città.
 

Maggiori informazioni sul diritto e le modalità di voto, sui seggi e sugli orari sono disponibili nella sezione Elezioni e votazioni.