Hai tempo da dedicare agli altri? Vuoi contribuire alla buona riuscita di una manifestazione cittadina? Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle possibilità di sostegno che puoi dare!

La piattaforma dedicata ai volontari della Città consente di mettere in rete tutte le persone che desiderano offrire il proprio sostegno alla realizzazione di eventi e manifestazioni promossi in particolare da associazioni e da comitati organizzatori locali, ma anche il proprio tempo ad attività di tipo sociale, ambientale e culturale.

Iscrivendoti al sito entrerai a far parte di un gruppo di persone che saranno contattate tramite email o sms per collaborare attivamente ai progetti e alle manifestazioni che si svolgono sul territorio cittadino.

Sulla Carta del Volontario sono indicate le condizioni per la partecipazione.

Ricerca volontari per...

Si cercano persone per il progetto d'integrazione "Un passo verso la città" rivolto a donne immigrate e i loro bambini.

Si cercano persone per il cine-club riservato ai bambini tra i 6 e i 12 anni al Cinestar di Lugano

Progetto "Il Mondo del bambino"

Aiuto all'associazione

Guardare, aiutare e segnalare

Attività per la Psychology & Psychotherapy Research Society

Associazione culturale

Programma culturale per i bambini delle scuole elementari ticinesi

L'associazione è alla ricerca di volontari per gli eventi solidali per la pace a favore dei più bisognosi in programma nel 2022, tra cui il 10° anniversario del "World Forum per la Pace".

L'associazione Besso Pulita! cerca volontari per le proprie attività

Le sei strutture per anziani presenti sul territorio luganese sono alla ricerca di volontari che dedichino anche solo un’ora a settimana per fare visita a persone sole. Si cercano anche volontari per le visite a domicilio degli anziani

ll progetto Futureballers ha come obiettivo insegnare il basket ai bambini residenti nel centro per richiedenti l'asilo della Croce Rossa a Cadro, in modo che possano entrare in un club di basket locale.

La biblioteca è aperta al pubblico il giovedì dalle 13.30 alle 16.30 e propone delle letture e attività per bambini.

L'associazione cerca volontari per le sue attività che si svolgono il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 11.00, presso la sua sede a Pregassona.

Pro Infirmis propone diverse attività di volontariato nell'arco dell'anno

Si cercano volontari per rispondere alle chiamate dirette al Telefono Amico. Ai candidati verrà offerta una formazione.