L'associazione ticinese artigiani artisti (ATICREA) ha come suo scopo quello di sostenere e promuovere gli associati nella ricerca, lo sviluppo, la formazione e la costruzione di reti di collaborazione finalizzate al miglioramento qualitativo e quantitativo dell'attività artigianale prodotta in Ticino.

Per incrementare la collaborazione tra artigiani, ATICREA promuove degli incontri tematici, favorisce l'informazione e la comunicazione tra artigiani e con il pubblico di riferimento, organizza attività comuni, gestisce le opportunità del mercato nell'interesse dei suoi associati.

La piattaforma di prenotazione visite artigiani

Nell'estate del 2020, anche in risposta alle difficoltà nate a causa della pandemia di coronavirus, ATICREA ha inaugurato la piattaforma di prenotazione visite artigiani.

La piattaforma permette di gestire in maniera semplice, intuitiva e veloce le visite presso gli atelier degli artigiani, non solamente durante tutto l'arco dell'anno ma anche in occasione delle varie manifestazioni, prima su tutte le GEMA (Giornate Europee dei Mestieri d'Arte).

Il visitatore ha diverse possibilità di ricerca dell'artigiano: nome e cognome (se lo conosce già), ubicazione del laboratorio, il tipo di materiale lavorato.

Per ogni artigiano è stata creata una scheda coi dati di contatto e logistici, il tipo di attività, il calendario con le date disponibili, il numero massimo di partecipanti alla visita e il relativo il modulo di prenotazione per il visitatore.

booking.aticrea.ch

Contatti

Associazione Ticinese Artigiani Artisti
CP 4053
6904 Lugano
t. +41 76 38 99 100
[email protected]
https://www.aticrea.ch/