La Centrale di mobilità promuove soluzioni nel campo della mobilità aziendale. Attraverso un servizio di back office, il sito web e l'App per smartphone MobAlt, rappresenta un punto di riferimento per esigenze sulla mobilità, oltre a occuparsi della realizzazione delle misure da adottare, della prenotazione dei mezzi di trasporto e della fatturazione. Inoltre offre agli utenti supporto per aspetti organizzativi, sull'uso degli strumenti tecnologici o in caso di situazioni di emergenza.

Servizi

La Centrale di mobilità si occupa di:

  • organizzazione e promozione di soluzioni di mobilità
  • servizio di back office per i collaboratori accessibile tramite e-mail, Facebook, Whatsapp e numero verde
  • fornitura di materiale informativo promozionale
  • organizzazione regolare del concorso Mobility Jackpot per favorire l'utilizzo di mezzi alternativi
  • informazioni regolari ai responsabili dell’azienda e ai collaboratori sulla politica di mobilità aziendale promossa dal Canton Ticino e dalla Confederazione svizzera
  • fatturazione mensile delle prestazioni richieste dai collaboratori dell'azienda 
  • promozione del nome dell'azienda tramite internet e altri canali di comunicazione quale ditta promotrice della mobilità sostenibile