Venerdì 30 settembre, sabato 1° e domenica 2 ottobre la città di Lugano dà il benvenuto alle magiche atmosfere autunnali con la tradizionale Festa d'Autunno che animerà il centro per tre giorni di festa. Un'ampia offerta gastronomica a tema autunnale e diverse attività di intrattenimento vi aspettano.

Atmosfere popolari che la Festa d'Autunno di quest'anno propone grazie a un ricco programma: durante le tre giornate i visitatori potranno farsi deliziare dai sapori tipici della gastronomia locale e dall'ampia selezione di vini ticinesi grazie alle proposte dei grottini e dei ristoranti del centro. In programma anche il mercatino autunnale, che con le sue vivaci bancarelle offrirà prodotti di artigianato locale e leccornie di stagione. Diverse anche le proposte di intrattenimenti per tutta la famiglia con gli appassionanti "giochi in fiera" d'epoca con cui adulti e bambini potranno cimentarsi.

Nel Patio di Palazzo Civico sarà allestito "PatriziAmo", lo spazio dedicato ai Patriziati di Lugano che si presenteranno al pubblico con stand e animazioni. Il centro cittadino sarà allietato anche dalla musica della tradizione proposta dai simpatici gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale itinerante. In collaborazione con Lugano Region saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano.

Maggiori informazioni sono disponibili nel volantino con il programma e nel comunicato stampa della Divisione Eventi e congressi. Per gli ultimi aggiornamenti, è possibile consultare il portale Lugano Eventi.

Contatti

Città di Lugano
Eventi e congressi

Via Trevano 55
6900 Lugano
t. +41 58 866 74 40
[email protected]