Il Comando della Polizia della Città di Lugano comunica quanto segue in merito ai previsti lavori stradali a Carona.
 

  • Via Principale (zona nucleo): Da lunedì 18 settembre ore 20:30 a martedì 19 settembre ore 5:30, sarà eseguita la posa della nuova pavimentazione stradale da parte del Centro Manutenzione Strade Cantonali a seguito dei lavori AIL SA. Per permettere l'esecuzione dei lavori la strada sarà sbarrata al transito veicolare ed il traffico sarà deviato su Via Nodivra mediante la presenza agenti di sicurezza. In caso di cattive condizioni meteorologiche i lavori saranno posticipati alla notte successiva.
     
  • Via Nodivra: Martedì 19 settembre inizieranno i lavori di rifacimento delle infrastrutture e conseguente allargamento del calibro stradale. A causa dell'attuale esiguo dimensionamento della carreggiata sarà necessario lo sbarramento della stessa al transito veicolare. I lavori avranno una durata complessiva di circa 3 anni e nel periodo estivo, con l'apertura della piscina comunale, la strada sarà riaperta al traffico. 


Nel caso i lavori su via Principale dovessero slittare a martedì 19 la chiusura di via Nodivrà sarà di conseguenza posticipata.

Si invita l'utenza a prestare attenzione alla segnaletica esposta e alle indicazioni del personale preposto al disciplinamento del traffico.

Contatti

Città di Lugano
Polizia

Via Beltramina 20b
6900 Lugano
t. +41 58 866 81 11
[email protected]