La cerimonia di intitolazione della via dedicata ai poeti e patrioti lettoni Rainis e Aspazija, aperta alla popolazione, avrà luogo mercoledì 7 maggio alle ore 17:30 a Palazzo Tosetti Riva (Piazza Carlo Cattaneo 1) a Castagnola.

Seguirà alle ore 19:10 circa lo scoprimento della targa toponomastica intitolata a Rainis e Aspazija (già via Salute).   

All’evento parteciperanno il Consigliere federale Ignazio Cassis, la Ministra della Cultura della Repubblica di Lettonia Agnese Lāce, accompagnata dall’Ambasciatrice Guna Japiņa e, in rappresentanza del Municipio di Lugano, il Vicesindaco Roberto Badaracco e il Municipale Raoul Ghisletta. La cerimonia si inserisce in un anno di celebrazioni significative: il 120° anniversario della rivoluzione lettone del 1905, l’arrivo in Svizzera della coppia in esilio (prima a Zurigo e poi a Lugano), e il 160° anniversario della nascita di entrambi, Rainis l’11 settembre 1865, Aspazija il 16 marzo 1865.

Iscriviti al canale WhatsApp della Città di Lugano

Iscriviti e condividi con i tuoi contatti il link al canale WhatsApp della Città di Lugano, grazie al quale è possibile ricevere notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città a favore dei cittadini e delle imprese: www.lugano.ch/whatsapp

Contatti

Città di Lugano
Comunicazione e innovazione digitale

Ufficio stampa e PR
Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
t. +41 58 866 70 88
[email protected]